CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Terza tappa mostra itinerante “Cuori Intatti”

Si terrà domani giorno 22 settembre alle ore 18:30 presso il complesso monumentale “GUGLIELMO II” di Monreale la cerimonia d’apertura della mostra itinerante “Cuori Intatti”, realizzata dal maestro della fotografia Fabrizio Villa con l’Andos Catania, sotto l’egida dell’Assessorato regionale alla Salute e dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro.

La mostra fotografica itinerante, racconta storie di donne e di uomini che hanno incontrato il cancro alla mammella e che l’hanno combattuto con tutte le forze e l’aiuto della scienza. I volti sorridenti e pieni di speranza, le cicatrici del corpo mostrate senza alcun timore, ci dicono che di cancro sì, si può guarire.

Simbolo della mostra Luana, una ragazza con il seno ferito ma che ha deciso di allattare il proprio bimbo. Un forte, il più forte segnale di speranza nel proprio futuro ed in quello del suo piccolo. La certezza che anche dopo il cancro si può concepire, si può allattare anche da una sola mammella godendo di quel rapporto che si instaura tra madre e figlio attraverso l’allattamento materno.

Una mostra gratuita che potrà essere visitata da tutta la popolazione presso prestigiose sedi museali di Catania, Messina e Palermo.

Dalle ore 10 alle ore 18, sarà inoltre possibile, presso la  Piazza Guglielmo II, sottoporsi ai principali screening oncologici e alla vaccinazione contro il Covid 19. Scarica qui la locandina.

Allegati

Terza tappa mostra itinerante “Cuori Intatti”

Salta al contenuto