CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Webinar “Ciascuno a suo modo: La Medicina di Genere in Sicilia”

Sabato 24 Aprile 2021 si svolgerà il webinar “Ciascuno a suo modo: La Medicina di Genere in Sicilia” promosso dall’Assessorato Regionale della Salute.
Si tratta di un’opportunità di approfondimento dell’attuale tematica della Medicina di Genere la cui importanza è stata ribadita dall’approvazione del “Piano Nazionale per l’applicazione e la diffusione della Medicina di Genere”. Il Programma del webinar è articolato in due Sessioni: l’approfondimento del Piano Nazionale, l’analisi e la diffusione della Medicina di Genere in Italia, sarà la parte iniziale dell’incontro, seguirà poi la Sessione 2 dedicata alle quattro aree tematiche sviluppate nel Piano Regionale con gli aspetti legati ai percorsi clinici, alla ricerca, formazione, comunicazione ed informazione.  Scarica QUI il Programma del Webinar

CREDITI ECM: È stato richiesto l’accreditamento per tutte le professioni sanitarie. Avranno diritto ad ottenere i Crediti solo i primi 200 iscritti. Le registrazioni possono essere effettuate tramite il sito http://formazione.cefpas.it. Per chi non è inserito nella banca dati del CEFPAS sarà necessario selezionare  “CREA UN ACCOUNT”. Dopo la registrazione è possibile iscriversi al webinar cliccando sul titolo o inserendo il codice “L00521”. Infine selezionare il pulsante “ISCRIVIMI”.
L’evento sarà erogato in forma FAD sincrona. La sincronicità prevede il collegamento all’orario previsto dal programma formativo con webcam attiva. La partecipazione verrà rilevata dalla piattaforma dal momento dell’accesso e per tutta la durata del corso. Per acquisire i crediti sarà necessario compilare, alla fine del corso, i relativi questionari di valutazione.

Per chi non fosse interessato ad ottenere i crediti ECM, l’evento sarà pure trasmesso in streaming sul portale del Cefpas https://www.cefpas.it

Skip to content